FORMAZIONE & INFORMAZIONE

Per poter intervenire sui sistemi elettronici che gestiscono i veicoli industriali è sempre più necessaria un’approfondita conoscenza tecnica, per questo il Freno Group acquisendo nel corso degli anni una buona esperienza nell’erogazione di corsi di formazione professionale.

Forti di una esperienza pluriennale nel settore al fianco di aziende leader di mercato organizziamo corsi di formazione rivolti a officine che operano su veicoli industriali leggeri e pesanti,  forniamo loro il know-how e gli strumenti indispensabili per effettuare una corretta attività di diagnostica e riparazione dei sistemi elettronici di motor management, sicurezza e comfort.

Questo percorso formativo è rivolto sia ai nuovi operatori che iniziano ad affacciarsi nel settore degli impianti frenanti, che a coloro che già operano da tempo nel campo dell’ autoriparazione dei veicoli industriali. I corsi offreno nozioni sull’elettronica di base applicata al comparto pesante, e tratta i seguenti moduli di approfondimento su sistemi dei veicoli industriali. I corsi sono valorizzato dalla collaborazione di partner come: Knorr-Bremse, Wabco, Bosch.