Il freno S.r.l. nasce nel 1989 come azienda di rappresentanza per ricambi veicoli industriali. Con l’evoluzione del mercato, l’azienda si rinnova sia dal punto di vista distributivo che dal punto di vista qualitativo. A partire dagli anni novanta, l’azienda diversifica la propria attività , inserendo nuove linee di prodotto e soprattutto nuovi servizi.

La crescita dell’azienda è legata al consolidamento di un rapporto sempre più stretto con i produttori dei marchi trattati che hanno trovato in noi un partner sicuro e affidabile e all’attenzione verso le nuove sfide commerciali e il continuo rinnovamento che i nostri Clienti apprezzano quotidianamente. Grazie ad un know-how acquisito con il tempo, oggi il freno Group si afferma come una realtà in costante crescita nell’ambito della distribuzione di ricambi per veicoli industriali, autobus turismo/pubblico, prodotti ed omologati delle più importanti case costruttrici nel mondo.

Negli anni inizia la trasformazione dell’azienda da realtà regionale a realtà nazionale. L’apertura di filiali nelle Marche e in Abruzzo e l’uso dell’e-commerce come strumento di vendita  sono serviti ad ottimizzare la distribuzione nelle aree del centro sud e nord Italia, portando il freno Group ad assumere una posizione di rilievo a livello nazionale e di espansione a livello internazionale.

La sfida ed il prossimo obiettivo è quello di una ulteriore evoluzione sia in termini logistici che di servizio e distribuzione. L’organizzazione della struttura aziendale è strutturata in modo da soddisfare ogni esigenza. Grazie all’efficiente e al dinamico sistema logistico corredato da un ampio magazzino ricambi, consente di poter consegnare i prodotti in tutto il territorio nazionale e internazionale in tempi brevi.